Quarto incontro su Donne e sport: “Riflessioni in un’ottica di genere”

By | 28/03/2018

“Siamo arrivate con soddisfazione alla quarta e conclusiva – per ora! – puntata del nostro approfondimento sul rapporto donne e sport.

I precedenti incontri sono stati stimolanti per la varietà e profondità dei contenuti e hanno visto una soddisfacente partecipazione di pubblico. Molto efficaci sono stati i racconti e le riflessioni sulle proprie esperienze da parte di atlete, allenatrici, educatrici ed esperte del mondo sportivo.

Nel prossimo, di cui l’invito in allegato, affronteremo i temi della rappresentazione sociale delle pratiche sportive delle donne e delle discriminazioni di genere.

Saranno utili i contributi da parte di giornaliste, anche sportive, sensibili all’utilizzo dei media nel raccontare le atlete e di chi, nella pratica di avvocata e docente UNIBO di Diritto sportivo, raccoglie e studia le diverse tipologie di discriminazioni di genere nello sport.

In particolare, Mara Cinquepalmi farà una relazione dal titolo “Dispari. Donne, sport e informazione”; Tiziana Pikler poi illustrerà un nuovo ebook “Donne di Sport”, sulle storie di dodici atlete raccolte recentemente, presentato il 26 marzo al Museo delle Culture di Milano con Il Sole 24 Ore. Margherita Pittalis, infine, ci porterà testimonianze in tema di discriminazioni di genere.”

Invito incontro 12 aprile 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *