Può un cavallo migliorare le doti di leadership delle donne?

By | 10/09/2018

A quanto pare sì. Questo particolare metodo di training sarà presentato mercoledì 26 settembre presso la sede dell’Articolo V Horse Academy di Colle Umberto (Treviso) ed è riservato esclusivamente alle donne, siano esseimprenditrici, manager o libere professioniste.

“L’incontro di presentazione servirà a far comprendere il lavoro che è possibile fare con il cavallo, un incredibile maestro in grado di far migliorare le capacità di leadership – spiega Sabrina Antoniazzi, responsabile del progetto – Il lavoro con il cavallo permette di essere se stesse, autorevoli e non autoritarie, decisee non aggressive. Sapere ricompensare e fare richieste sono capacità che tutti i leader dovrebbero padroneggiare. Relazionarsi con un cavallo aiuta a migliorare queste capacità attraverso lo sviluppo della presenza, della comunicazione non verbale, dell’ascolto e del tempismo nella richiesta”.

Tutte le donne interessate possono registrarsi e partecipare a questo incontro. Una partecipazione gratuita che vuole essere l’occasione per verificare l’efficacia di questo lavoro e per capire come può essere utile per se stessi o la propria organizzazione.

Questo il programma:

Mercoledì 26 settembre, ore 17:30

Articolo V Horse Academy, Colle Umberto, TV

Programma:

17:30-18:00 Arrivo

18:00-19:00 Dimostrazione in campo con i cavalli

19:00-20:00 Aperitivo con partecipanti e docenti

Info: 0438 580 314

www.articolov.it – www.articolovtrainingforbusiness.com

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-cavallo-nella-formazione-esperienziale-49297977578?aff=ehomecardo scrivendo una mail a info@articolovtrainingforbusiness.com

Il numero di posti è limitato e la richiesta di partecipazione va segnalata a:

info@articolovtrainingforbusiness.comoppure a info@articolov.it

 

I profili delle responsabili del progetto:

 

SABINA ANTONIAZZI

Sabina Antoniazzi: laurea in Lingue Orientali e Master MBA negli States, manager per molti anni in aziende del mondo degli occhiali, una lunga esperienza in Luxottica, azienda che le ha dato la possibilità di conoscere ed apprendere il vero stile imprenditoriale direttamente dal suo in credibile fondatore.

Alla soglia dei 40 anni decide di lasciare il mondo dell’azienda e fare della sua passione per i cavalli una vera e propria professione mettendo a servizio del maneggio la sua esperienza professionale.

Da qui il desiderio di far conoscere questo animale non solo per scopi sportivi, terapeutici o di intrattenimento, ma anche formativi. Il suo obiettivo è aiutare persone e organizzazioni a migliorare gli aspetti relazionali e comunicativi che servono per creare un ambiente di lavoro più efficiente, motivante e autentico.

Sabina è Partner italiano di Horse Dream, associazione internazionale che si occupa esclusivamente di formazione aziendale con il cavallo e per la parte prettamente equestre è Tecnico Federale di Equitazione di Campagna, Endurance, Volteggio, Riabilitazione Equestre e Attività Ludiche.

www.articolov.it – www.articolovtrainingforbusiness.com

SILVIA TOFFOLON

Silvia Toffolon: aiuta le aziende a creare processi organizzativi per l‘innovazione partendo dalle persone. Fondatrice di Creography® un metodo di facilitazione che si concretizza in un toolkit che supporta un gruppo di persone a co-creare e prototipare progetti, strategie, prodotti o servizi.

Facilitatrice aziendale e designer dell’apprendimento, specializzata in metodologie formative interattive rivolte alla leadership e ai processi organizzativi. Creo modelli e strumenti per la creatività per l’innovazione anche grazie a design thinking, visual thinking, play game e narrazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *