Master di 1° livello in “Corpo, Relazioni e Genere: Psicologia e Diritto a Confronto”

By | 25/08/2016

Istituto di Studi Superiori sulla Donna, gennaio-dicembre 2017

Corpo, Relazioni e GenereL’Istituto Studi Superiori sulla Donna dell’Università pontificia Regina Apostolorum di Roma, che aderisce al progetto scientifico della nostra rivista, a gennaio 2017 lancerà la prima edizione del Master di 1° livello in “Corpo, Relazioni e Genere: Psicologia e Diritto a Confronto” in collaborazione con l’Università Europea di Roma.

Il Master intende formare professionisti con una forte competenza in materia di psicologia sessuale, sul suo significato e sviluppo, e sulla prospettiva di genere nel diritto e nelle sue implicazioni. Parte da una visione integrale sul significato del corpo, per giungere a far dialogare le due discipline della psicologia e del diritto sul vastissimo tema del corpo e delle relazioni, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti solide basi, teoriche e pratiche, in entrambi gli ambiti di applicazione. A conclusione del percorso, lo studente conoscerà le diverse visioni e proposte sul genere – e la loro declinazione – in ambito educativo, culturale e giuridico.”

Il master si svolgerà tutti i venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:30 alle 13:30, dal 20 gennaio 2017 al 1 luglio 2017, e dal 1 settembre al 17 dicembre 2017. Sarà possibile seguire le lezioni in modalità streaming. Qui programma completo e brochure.

Per info:
Marta Rodriguez, coordinamento accademico generale: martarodriguez@regnumchristi.net
Anita Cadavid, assistenza accademica e segreteria:
acadavid@regnumchristi.net
Iscrizioni e segreteria:
Laura Bonsi (lbonsi@upra.org) e Sandra di Vito (sdivito@upra.org)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *