Boyhood Studies: An Interdisciplinary Journal

By | 25/07/2016

Call for papers: Boyhood Studies: An Interdisciplinary Journal, primavera 2017

Boyhood Studies: An Interdisciplinary JournalIl tema del prossimo numero della rivista americana Boyhood Studies: an Interdisciplinary Journal, previsto per la primavera 2017, ha per tema specifico “Boys and Contemporary Global Youth Sport”.

La rivista cerca quindi contributi che esplorino gli aspetti più vari relativi alla pratica dello sport per i bambini e i giovani di sesso maschile, soprattutto alla luce dei cambiamenti nella percezione e nella valutazione sociale della mascolinità nelle varie aree del mondo.

Tra gli argomenti che potranno essere inclusi nei contributi: motivi di convolgimento o abbandono dello sport da parte dei ragazzi, il ruolo dello sport nei vari media della società post-industriale, sport con segregazione o integrazione dei sessi, inclinazioni, politiche e pratiche nel trattamento dei traumi da sport nei giovani atleti maschi, i ragazzi e le varie subculture correlate allo sport, e molto altro.

Le proposte di contributo dovranno essere inviate entro il 1 novembre 2017 al curatore Adam White AJWhite109@gmail.com e in copia a boyhoodstudies@gmail.com.

Qui il testo completo del call for papers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *