Donne e sport, riflessioni in un’ottica di genere

By | 09/02/2018

Il primo incontro pubblico del 25 gennaio organizzato dal Centro delle Donne Città di Bologna, da Orlando Associazione di donne e da Assist, con la presenza della nota campionessa olimpica Sara Simeoni, la giovane campionessa olimpica di nuoto sincronizzato Sara Sgarzi e di altre atlete ed esperte tra cui la direttrice della nostra Rivista Angela Magnanini, ha visto una notevole partecipazione ed ha avuto riscontri positivi.

La Assessora alle Pari opportunità Zaccaria, una consigliera comunale e alcune studiose presenti lo hanno ritenuto interessante e hanno espresso la disponibilità a partecipare anche ai successivi eventi collegati.

Il secondo incontro si svolgerà il 15 febbraio alle 17,30 su ”Sport e scuola – Problematiche dell’educazione fisica e sportiva” in Aula Magna di Santa Cristina al Centro delle Donne Città di Bologna – Via Del Piombo 5  a Bologna.

Sarà un confronto tra insegnanti della materia ed esperte/i di sociologia dello sport, di pedagogia del gioco e del rapporto tra sport e fitness per dar poi vita al dibattito col pubblico.
L’attrice Marinella Manicardi interverrà con letture e riflessioni sul tema.

Locandina Donne e sport incontro 15 febbraio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *